iDomina Challenge Cup #2

La seconda edizione del torneo targato iDomina eSports per player dal bronzo al gold!! Iscriviti!

INFO

TYPOLOGY:
Team 5 vs 5
PARTICIPANTS:
5 / 16
PLATFORM:
Riot
GAME:
League of Legends
ENTRY COST:
Free
SEASON:
iDomina LoL Season

DATE & TIME

REGISTER FROM:
Mon 22/05/2017 20:30 UTC
REGISTRATION ENDS:
Sat 03/06/2017 12:00 UTC
CHECK-IN:
Sat 03/06/2017 12:01 - 12:29 UTC
COMPETITION BEGINS:
Sat 03/06/2017 12:30 UTC

PRIZE LIST

Position Prize Assigned To
1
1 ExternalPrize - 1000 rp + skin Triumphant Ryze+boost PI 4 vittorie - 1000 rp + skin Triumphant Ryze+boost PI 4 vittorie MP MightyPancake
2
1 ExternalPrize - boost PI 4 vittorie - boost PI 4 vittorie GX Generation X
3
1 ExternalPrize - boost PI 4 vittorie - boost PI 4 vittorie LPD Los Pollos Dannos
4
1 ExternalPrize - boost PI 4 vittorie - boost PI 4 vittorie STCR Stardust Crusaders
5
1 ExternalPrize - boost PI 4 vittorie - boost PI 4 vittorie Gvast Guastellari
6
1 ExternalPrize - boost PI 4 vittorie - boost PI 4 vittorie Not Assigned
7
1 ExternalPrize - boost PI 4 vittorie - boost PI 4 vittorie Not Assigned
8
1 ExternalPrize - boost PI 4 vittorie - boost PI 4 vittorie Not Assigned

Rules

Premessa

 

Il regolamento è stato scritto dallo staff. In caso di situazioni impreviste e/o particolari non contemplate dal regolamento, lo staff si riserva il diritto di aggiungere o cambiare una regola per adattarla alla situazione e risolverla. Qualunque offesa o mancanza di rispetto allo staff potrà essere punita con l’eliminazione immediata dal torneo.

 

Modalità iscrizione

 

Oltre che sul sito Thumblecrash, sarà necessario anche iscriversi al torneo sul sito https://events.euw.leagueoflegends.com/. Questa ulteriore iscrizione è necessaria per ricevere i premi. I team non registrati sul sito NON RICEVERANNO i premi in caso di vittoria.

 

 

Regole generali

 

  • Il torneo avrà inizio sabato 3 giugno alle 14.30 e durerà fino alle 18.30 ( solo fino alle semifinali)
  • Il giorno del torneo verrà comunicato se la finale verrà streammata. In caso venga streammata, si giocherà alle ore 21. In caso contrario potrà essere giocata subito dopo le semifinali.
  • Le partite si giocheranno una di seguito all’altra fino alle semifinali. I team che finiscono prima dovranno giocare non appena gli avversari avranno concluso la loro partita.
  • Non appena sarà generato il bracket, il CAPITANO del team più in alto nel bracket dovrà creare la lobby di gioco.
  • Il CAPITANO del team più in alto del bracket tra i due dovrà contattare tramite chat di Thumblecrash o chat di LoL il capitano del team avversario per comunicargli che ha creato la stanza e invitarlo.
  • Se una volta creata la stanza passano 15 minuti e il team avversario non si presenta, prende un no show.
  • Se entro 15 minuti dalla creazione del bracket i capitani dei team situati più in alto non contattano per creare la stanza, prendono no show. Se entro 15 minuti dalla fine di un game i capitani dei team situati più in alto non contattano per creare la stanza, prendono no show
  • E’ consigliato fare screen di vittorie e ritardi eventuali, in caso di controversie si farà riferimento a quelli.
  • Il bracket può essere aggiornato solo quanto tutti i team hanno disputato il turno. Per sapere il vostro avversario del turno successivo osservate il bracket e controllate la partita che vi interessa.
  • Una volta terminata la partita i CAPITANI di entrambi i team dovranno aggiornare il bracket come spiegato in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=bvBdL0hh9C8 e poi scrivere nella chat globale del torneo il risultato.
  • E’ consigliabile che solo i CAPITANI dei team utilizzino la chat globale del torneo, in modo da renderne la lettura più fruibile per tutti.
  • E’ permesso avere massimo due riserve per team, ma dato che il massimo numero di giocatori registrabili in un team su Thumblecrash è 5, sarà necessario comunicare i nickname delle riserve PRIMA dell’inizio del torneo, usando la chat globale di thumblecrash. In ogni caso le riserve non potranno ottenere i premi Riot.
  • Se non verranno comunicate in anticipo, non sarà possibile fare cambi di player a torneo in corso.

 

 

 

 

 

 

 

 

Premi

 

 

 

 

1 posto: 1000 rp + skin Triumphant Ryze

2 posto-8 posto: boost ip 4 vittorie

 

 

 

 

 

 

Modalità Torneo

Server: Tutte le partite verranno disputate nel server EUW

Modalità: Eliminazione diretta

Struttura partita: Tutte le fasi saranno composte da scontri best of one, esclusa la finale che sarà best of three.

Struttura squadra: La squadra deve essere composta da 5 giocatori.

Abbinamento squadre: Totalmente casuale.

Set up partita

Il capitano del team situato più in alto nel bracket dovrà creare la lobby pre-partita, denominandola NOME TEAM 1-NOME TEAM 2. Il team situato più in alto nel bracket sarà libero di scegliere il side. Se uno dei team ritarda per più di 15 minuti dall’orario stabilito, il team in questione sarà considerato assente e perderà automaticamente la partita. Sarà necessario fornire una prova sotto forma di screenshot del ritardo di uno dei team. Nello screenshot si dovranno vedere la lobby di gioco creata e un orologio che mostri l’ora esatta. Se un team comunica in anticipo la non possibilità di partecipare al match, verrà assegnata una vittoria a tavolino al team avversario, che dovrà però fornire prova della suddetta comunicazione di non possibilità. In caso di crash durante la fase di pick e ban, bisognerà creare di nuovo la stanza con gli stessi settaggi e ripetere la fase di pick e ban scegliendo gli stessi champion. E’ pertanto obbligatorio effettuare uno screenshot della fase di pick e ban per potersi tutelare nel caso in cui, in seguito a un crash, un team non rispetti gli stessi pick e ban effettuati in precedenza. In situazioni come queste, gli screenshot saranno l’unica prova presa in esame. In assenza di questi, si procederà a una nuova fase di pick e ban diversa da quella precedente. Al termine della partita è necessario utilizzare l’apposito comando per segnalare se il proprio team ha vinto o perso (sia il team che ha vinto sia il team che hanno perso dovranno segnalare il risultato di vittoria o sconfitta del proprio team). E’ caldamente consigliato effettuare uno screen della vittoria per evitare controversie.

L'organizzazione può in qualsiasi momento cambiare l’esito di un match in caso di irregolarità.

Dettagli della partita

Mappa: Landa degli evocatori (Summoner Rift)

Team Size: 5vs5 (cinque contro cinque)

Pick: Selezione da torneo (Tournament Draft)

Spettatori: liberi

Vincitori della partita: Il team che distrugge completamente il nexus nemico o che costringe gli avversari ad arrendersi

Restrizioni: il torneo è aperto solo a team di elo compreso tra bronzo 5 e gold 1.

Procedura di interruzione

Il comando Pausa (/pause) può essere utilizzato da un giocatore solo se strettamente necessario e per motivi fondati. Sono considerati motivi fondati problemi di lag, disconnessioni, problemi di software e problemi di hardware. Ogni qualvolta un team chiama una pausa, sarà obbligatorio comunicare istantaneamente agli avversari le motivazioni di quest’ultima. Ogni team ha a disposizione 15 minuti di pausa.

 

Divieti

-È vietato usare bug (difetti del gioco per trarne indebito vantaggio), cheat di qualunque tipo (script, hack  e simili), offendere o insultare per cause politiche, di sesso, religione e razza, bestemmiare, fare allusioni di carattere sessuale, discriminazione, pedofilia e violenza, giocare senza essere iscritti, assenteismo. I nomi dei team non potranno altresì contenere blasfemie, volgarità, insulti di qualunque genere e tipo.

- È severamente vietato lo streaming delle partite senza richiesta di autorizzazione allo staff organizzatore.

-È vietato l’Account Sharing e l`utilizzo di Account Smurf. Verranno effettuati dei controlli coadiuvati dalla Riot, in caso di irregolarità il team verrà immediatamente espulso.

-Non sono ammesse proroghe improvvisate dai team sfidanti

-In caso di problemi o dispute irrisolte, contattare gli amministratori del torneo

 

http://www.idominaesport.com/

Total Participants: 5/16

  • Los Pollos Dannos
  • Los Pollos Dannos

  • Stardust Crusaders
  • Stardust Crusaders

  • Generation X
  • Generation X

  • MightyPancake
  • MightyPancake

  • Guastellari
  • Guastellari

Final Podium
Generation X
Generation X
2
MightyPancake
MightyPancake
1
Los Pollos Dannos
Los Pollos Dannos
3
ROUND 3
ROUND 2
ROUND 1

Announcements

iDomina_tournaments

iDomina_tournaments

2 years ago

TORNEO SPOSTATO A DOMENICA 4 GIUGNO

iDomina_tournaments

iDomina_tournaments

2 years ago

torneo spostato definitivamente al 3 giugno. L'eventuale streaming della finale verrà concordato il giorno stesso coi due team che ci arriveranno

iDomina_tournaments

iDomina_tournaments

2 years ago

torneo spostato definitivamente al 3 giugno. L'eventuale streaming della finale verrà concordato il giorno stesso coi due team che ci arriveranno

iDomina_tournaments

iDomina_tournaments

2 years ago

https://events.euw.leagueoflegends.com/events/258446 LINK SITO RIOT PER ISCRIVERSI, NON VI ISCRIVETE NON RICEVETE I PREMI

 

iDomina_tournaments

iDomina_tournaments

2 years ago

https://events.euw.leagueoflegends.com/events/258446 LINK SITO RIOT PER ISCRIVERSI, NON VI ISCRIVETE NON RICEVETE I PREMI

iDomina_tournaments

iDomina_tournaments

2 years ago

https://events.euw.leagueoflegends.com/events/258446 LINK SITO RIOT PER ISCRIVERSI, NON VI ISCRIVETE NON RICEVETE I PREMI