The Spodar Challenge - Bronze to Silver

Questo torneo è riservato ai team con giocatori compresi tra la lega Bronzo e Silver. Accetti anche giocatori unranked. Rank massimo - Silver 1. I premi sono elencati nella Sezione "Prize List" Consultare la sezione "Announcements" e "Rules".

INFO

TYPOLOGY:
Team 5 vs 5
PARTICIPANTS:
14 / 16
PLATFORM:
Riot
GAME:
League of Legends
ENTRY COST:
Free
SEASON:
League of legends

DATE & TIME

REGISTER FROM:
Sat 08/04/2017 22:00 UTC
REGISTRATION ENDS:
Wed 26/04/2017 15:59 UTC
CHECK-IN:
Wed 26/04/2017 16:00 - 16:59 UTC
COMPETITION BEGINS:
Wed 26/04/2017 17:00 UTC

PRIZE LIST

Position Prize Assigned To
1
1 ExternalPrize - 1000 RP - 1000 RP NOX Team NOX
2 ExternalPrize - Ryze - Ryze NOX Team NOX
3 ExternalPrize - Triumphant Ryze - Triumphant Ryze NOX Team NOX
4 ExternalPrize - 4 win Ip Boost - 4 win Ip Boost NOX Team NOX
2
1 ExternalPrize - 4 win Ip Boost - 4 win Ip Boost ST1 SKT T1
3
1 ExternalPrize - 4 win Ip Boost - 4 win Ip Boost IPDL I Paninari Della Landa
4
1 ExternalPrize - 4 win Ip Boost - 4 win Ip Boost NPT Non prhende Team
5
1 ExternalPrize - 4 win Ip Boost - 4 win Ip Boost JP Just Play
6
1 ExternalPrize - 4 win Ip Boost - 4 win Ip Boost LEZZO EEEH VOLEVI, GUARDA CHE FACCIA NON SE L'ASPETTAVA
7
1 ExternalPrize - 4 win Ip Boost - 4 win Ip Boost DTT DeathTheTeam
8
1 ExternalPrize - 4 win Ip Boost - 4 win Ip Boost 3B 3BISTHENEWFNC

Rules

Regole generali.

-PREMESSA

Il torneo inizia alle ore 19:00 ITALIANE di Mercoledì 26 Aprile. Cambiamenti all'orario o alla data del torneo saranno comunicati nella sezione "Announcements" di questo torneo, pertanto ogni giocatore è tenuto a controllare periodicamente tale sezione per avere aggiornamenti.

1. Iscrizione e check in Thumblecrash

- L'iscrizione al torneo comincia dal 10/04 e termina il 26/04 alle ore 17:59 ITALIANE (15:59 UTC).

- Il check-in deve essere fatto nell'apposita chat del torneo dalle ore 18:00 ITALIANE e non oltre le 18:59 ITALIANE (16:59 UTC). Il check-in viene convalidato nel momento in cui i capitani dei team indicano, nella chat del torneo, il nome del proprio team seguito da un "presente/i". Scaduta l'ora in cui sarà possibile fare il check-in, i team che non hanno confermato la loro presenza verranno esclusi dal tabellone e non potranno in alcun modo prendere parte al torneo.
In caso di momentanea assenza del capitano, un "vice" del team può rispondere per suo conto o, in assenza di tali tipo di membri del team, un membro base.

- In caso non si riesca ad accedere alla chat del torneo su questo sito, il check-in può essere fatto anche sul client di lol aggiungendo alla lista contatti/amici, l'admin del torneo "D3ltr0nZ3r0", e indicando il proprio team come presente nella chat con l'admin stesso.


2. Iscrizione e check in evento Riot

- Per essere in grado di ottenere i premi, OGNI GIOCATORE DOVRA' ESSERE ISCRITTO anche alla pagina dell'evento Riot, a questo link: https://events.euw.leagueoflegends.com/events/252029

- Per effettuare l'iscrizione, il giocatore dovrà cliccare sul tasto "register" in alto a sinistra ed inserire, nel campo "Team" (o "Squadra"), il nome del team con cui esso gioca. Il campo "School" può essere lasciato in bianco.

- Successivamente alla registrazione, al giocatore sarà richiesto di fare il check-in anche sulla pagina dell'evento Riot, cliccando sul tasto "check-in" che comparirà nello stesso posto del tasto register, dopo che la registrazione sarà avvenuta. L'opzione di check-in compare un'ora prima dell'inizio del torneo secondo l'orario impostato sul sito della Riot.

- La registrazione all'evento Riot termina Domenica 16 Aprile ore 19:00 ITALIANE, mentre il check-in, una volta iscritti, termina Lunedì 17 Aprile, ore 23:45 ITALIANE.

- I premi del torneo sono elencati nella pagina "Prize List" di questo torneo.

3. Svolgimento del torneo e delle partite

- Il torneo inizierà alle ore 19:00 ITALIANE (17:00 UTC), previa iscrizione di almeno 8 team.

- Non è necessario invece che il numero minimo di team sia raggiunto per quanto riguarda il check-in.

- Le partite del torneo verranno giocate in modalità 5v5 Draft Selezione da Torneo, per permettere lo svolgimento di pause in gioco.

- Il tabellone del torneo è ad eliminazione diretta - eccezione per le semifinali, da cui i due team sconfitti avranno accesso alla finale per il 3° posto.

- Nella lobby del match, il lato blu (o Team 1) viene dato di default al seed più alto nel tabellone del torneo. Tuttavia il team con il seed più alto può comunque scegliere di giocare nel lato rosso (o Team 2) a richiesta. Il team con seed più alto è il team che si trova più in alto nel riquadro del proprio turno.

- Il tempo limite per startare un match è di 30 minuti dall'inizio del turno. Il turno ha inizio quando entrambi gli slot del turno sono riempiti dai due team che devono giocare. Il tempo limite per registrare un no-show completo del team avversario è di 15 minuti. Tuttavia questo tempo può essere esteso di altri 15 minuti (raggiungendo quindi il massimo tempo disponibile per registrare un no-show) in caso almeno un membro del team avversario sia presente in lobby. Superati i 15/30 minuti di attesa, il match viene vinto a tavolino dalla squadra presente nella lobby ai danni del team assenteista. Uno screenshot di no-show deve essere fatto ed inserito nella chat pubblica del torneo.

- Durante la partita, ad entrambi i team sono concessi 15 minuti di pausa, per un totale cumulativo di 30 minuti. La pausa deve essere chiamata e notificata all'altro team prima che sia avviata. Essa inoltre, non deve essere ASSOLUTAMENTE avviata durante azioni che possono modificarel'esito della partita, quali: combattimenti 1v1 in lane o al di fuori di essa, contest e prese di draghi/herald/baron, teamfights. Tutti gli altri scenari sono invece concordi all'utilizzo della pausa. La pausa stessa va data soltanto per motivi legati alla partita, quali lag, disconnessioni di rete o problemi hardware di un giocatore. Altri motivi per mettere una pausa devono essere concordati col team avversario. Quando il problema che ha motivato la pausa viene risolto, il game può riprendere. La ripresa del gioco, che deve essere fatta partire dal team che ha messo in pausa la partita, deve essere notificata e concordata al team avversario. Mettere in pausa/riprendere il game senza notificare il team avversario, o mettere in pausa durante una delle azioni in cui fare ciò è vietato, è motivo di comportamento antisportivo e può essere punibile ai fini del torneo. Quando uno dei due team termina i 15 minuti messi a disposizione per la pausa, questo DEVE OBBLIGATORIAMENTE far ripartire il gioco, anche se il problema che ha motivato la pausa non fosse stato risolto. Se il team che ha esaurito il tempo a disposizione si rifiuta di proseguire il gioco, perderà la partita a tavolino.

- Al termine della partita, il team vincente deve creare uno screenshot e postarlo sulla chat pubblica del torneo, scrivendo il nome di entrambi i team che hanno giocato il game e specificando il team vincente.

- Tutti i game sono Bo1 e fino alla semifinale devono essere giocati e completati in giornata - eccezione per le finali del 1° e 3° posto che, a richiesta di entrambi i team, possono essere posticipate al giorno seguente allo stesso orario di inizio del torneo, ovvero le 19:00 ITALIANE (17:00 UTC). Tuttavia, nel caso le finali venissero rinviate al giorno dopo, cambieranno format passando da Bo1 a Bo3.


3. Condotta generale

- E' assolutamente vietato esibire un comportamente antisportivo quale: mancato rispetto degli orari di inizio della partita, minacce, insulti e pressioni.

- E' vietato l'utilizzo di strumenti di cheating e derivati, quali scripts e drophacks. Sono vietati anche gli exploit.

- E' vietato l'utilizzo di smurfs e account sharing.

Qualora si abbiano prove/sospetti di violazioni, i giocatori possono creare uno screenshot ed inserirlo nella chat pubblica del torneo.






Total Participants: 14/16

  • VEL MERDA
  • VEL MERDA

  • Team NOX
  • Team NOX

  • DeathTheTeam
  • DeathTheTeam

  • THE SOMMONERS
  • THE SOMMONERS

  • 3BISTHENEWFNC
  • 3BISTHENEWFNC

  • Just Play
  • Just Play

  • TeamOfGiostra
  • TeamOfGiostra

  • EEEH VOLEVI, GUARDA CHE FACCIA NON SE L'ASPETTAVA
  • EEEH VOLEVI, GUARDA CHE FACCIA NON SE L'ASPETTAVA

  • VedoDoppio
  • VedoDoppio

  • I Bronzi per Caso
  • I Bronzi per Caso

  • Non prhende Team
  • Non prhende Team

  • I Paninari Della Landa
  • I Paninari Della Landa

  • droga e polpette
  • droga e polpette

  • SKT T1
  • SKT T1

Final Podium
SKT T1
SKT T1
2
Team NOX
Team NOX
1
I Paninari Della Landa
I Paninari Della Landa
3
ROUND 4
ROUND 3
ROUND 2
ROUND 1

Announcements

MrAukerman

MrAukerman

2 years ago

Sono in attesa di ottenere informazioni dalla Riot riguardo i premi. Domani dovrebbe arrivare il feedback.

MrAukerman

MrAukerman

2 years ago

La riot ha ufficialmente approvato il torneo. I premi sono stati aggiornati nell'apposita sezione. Per essere registrati all'evento Riot ed ottenere i premi, consultate la sezione "rules"

MrAukerman

MrAukerman

2 years ago

A causa di problemi logistici dell'admin del torneo, lo stesso viene rinviato a Mercoledì 19 Aprile, ore 19:00 ITALIANA. Tuttavia, a causa dell'impossibilità nel modificare anche la data di inizio del torneo sulla piattarforma dell'evento Riot, è OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti registrarsi ed effettuare il check in sulla pagina apposita, cioè entro le 18:00 ITALIANE di Domenica 16 Aprile, per poter ricevere i premi.

Ricapitolando, le registrazioni ed il check-in sulla pagina di Thumblecrash sono accessibili fino a Mercoledì 19 Aprile, ore 18:00 ITALIANE, mentre sulla pagina Riot restano a Domenica 16 Aprile ore 18:00 ITALIANE.

MrAukerman

MrAukerman

2 years ago

Buonasera.

Domani pomeriggio verrà scritto, in questa sezione, se il torneo verrà rinviato.

Se dovessere accadere ciò, la data sarà quella del 26 MARZO 2017, cioè tra una settimana esatta. 

MrAukerman

MrAukerman

2 years ago

Buongiorno.

Il torneo è stato, come anticipato ieri, spostato a Mercoledì prossimo, 26 Aprile. L'orario di inizio è invariato, ovvero ore 19:00 ITALIANE.
Per quanto riguarda i premi della Riot, sono ancora in attesa di un responso. Aggiornerò su questa sezione appena avrò notizie.

MrAukerman

MrAukerman

2 years ago

Buongiorno.

Aggiorno per informare che sto ancora cercando di ottenere una nuova approvazione del torneo da parte della Riot. Il problema dell'approvazione riguarda il sito di Thumbecrash stesso, che permette la visualizzazione del torneo solo ed esclusivamente a chi effettua il log in.
Ulteriori aggiornamenti arriveranno domani.

MrAukerman

MrAukerman

2 years ago

Buonasera.

Ho appena comunicato il problema all'admin del sito di Thumblecrash. 
Adesso il torneo ha la sua pagina pubblica ed il problema dovrebbe essere risolto. Attendiamo il responso della Riot per domani.

MrAukerman

MrAukerman

2 years ago

Buongiorno.

Purtroppo la Riot si rivela tardiva con la risposta. Sembra che il Sabato per loro sia un giorno festivo al pari della Domenica, quindi dovremo aspettare domani per ricevere un responso. 

MrAukerman

MrAukerman

2 years ago

Buongiorno.

La Riot ha approvato il torneo, con i premi che rimangono invariati rispetto alla prima proposta effettuata.

Pertanto Mercoledì 26 Aprile, alle ore 19:00 ITALIANE, avrà inizio il torneo.

I premi sono:

1000 RP, Ryze, Skin Trionfante di Ryze, 4 IP Boost al primo team classificato;

4 IP Boost ai team classificati dal secondo all'ottavo posto.

Il link per iscriversi alla pagina dell'evento Riot è: https://events.euw.leagueoflegends.com/events/252029

Tale link lo potrete trovare anche nella pagina "Rules" del torneo, alla sezione "Iscrizione e Check In pagina dell'evento Riot".

I premi li potrete anche consultare nella sezione Prize List.

MrAukerman

MrAukerman

2 years ago

ISCRIZIONI CHIUSE, CHECK IN APERTO.

MrAukerman

MrAukerman

2 years ago

Buonasera.

Benchè il torneo sia terminato, noto cheè possibile ancora scrivere qui.

Vi annuncio pertanto gli aggiornamenti per quanto riguarda i premi.

Il torneo è ufficialmente finito, secondo l'evento Riot, Giovedì 27 Aprile alle 23:45 ITALIANE.

Tutti i giocatori che si sono registrati, sono stati inseriti nei database dei classificati. Pertanto, appena la Riot avrà controllato e riapprovato il torneo, i giocatori dei team classificati dall'8° al 1° posto riceveranno i premi. Questa operazione da parte di Riot è di routine e dura almeno 48 ore. Dato l'approssimarsi del weekend, è probabile che i premi verranno inviati la prossima settimana, salvo intoppi con lo staff Riot.

Mi duole informare che due giocatori del team 3BISTHENEWFNC, nello specifico PadronMarco e ZioPeppe (o Alex5463 in game), non risultano iscritti all'evento Riot, pertanto non riceveranno premi. I rimanenti giocatori dei primi 8 teams sono invece regolarmente iscritti e checkati e riceveranno i premi nei prossimi giorni, salvo modifiche. 

Per eventuali altri aggiornamenti, consultate questa sezione.