ACADEMY PRO CUP|STAGE ONE

Season dedicata a tutti gli aspiranti pro player!! Start ore 20:00

INFO

TYPOLOGY:
Team 5 vs 5
PARTICIPANTS:
6 / 16
PLATFORM:
Riot
GAME:
League of Legends
ENTRY COST:
Free
SEASON:
ACADEMY PRO CUP

DATE & TIME

REGISTER FROM:
Sat 07/07/2018 10:05 UTC
REGISTRATION ENDS:
Wed 11/07/2018 17:59 UTC
CHECK-IN:
Wed 11/07/2018 17:59 - 18:00 UTC
COMPETITION BEGINS:
Wed 11/07/2018 18:00 UTC

PRIZE LIST

Position Prize Assigned To
1
1000 ThumblecrashCoins 1776_ 1776 (2)
10 TournamentPoints 1776_ 1776 (2)
2
750 ThumblecrashCoins KGC KING Gaming Community
9 TournamentPoints KGC KING Gaming Community
3
500 ThumblecrashCoins MCG MiraclesGen
8 TournamentPoints MCG MiraclesGen
4
250 ThumblecrashCoins EMMEG EMME GAMING ASD
7 TournamentPoints EMMEG EMME GAMING ASD
5
100 ThumblecrashCoins DNWP DenwoP Powned
5 TournamentPoints DNWP DenwoP Powned
6
100 ThumblecrashCoins HOG HOLOCHROME OMEGA
5 TournamentPoints HOG HOLOCHROME OMEGA
7
100 ThumblecrashCoins Not Assigned
5 TournamentPoints Not Assigned
8
100 ThumblecrashCoins Not Assigned
5 TournamentPoints Not Assigned

Rules

L’ACADEMY PRO CUP è  la season targata ThumbleCrash dedicata agli aspiranti pro player

di League of Legends!

 

Format:

  1. Quattro tornei di qualificazione divisi in due giorni. Nel primo saranno disputati i primi round e nel secondo sia la semifinale che la finale;
  2. Un torneo Finale a cui accederanno i migliori 8 Team del circuito;
  3. Streaming: le semifinali e le finali degli eventi di qualificazione e l'intero torneo finale saranno trasmessi sul canale twitch di ThumbleCrash (https://www.twitch.tv/thumblecrash)
  4. Premi in palio per ogni torneo di qualificazione: 
  • ThumbleCrash points, per scalare la classifica e rientrare nei migliori 8 team della season (sarà visibile in Dashboard);
  • ThumbleCrash coins;
  • Riot prizes: RP, SKIN, BOOST;

 Premi RIOT per ogni torneo da 32 team: 

FIRST PLACE

1600 RP, Ryze, Triumphant Ryze, prizes.BOOST.19

SECOND PLACE

1200 RP, prizes.BOOST.19

THIRD PLACE

800 RP, prizes.BOOST.19

FOURTH PLACE

400 RP, prizes.BOOST.19

FIFTH PLACE – EIGHTH PLACE

prizes.BOOST.19

Date tornei di qualificazione:

  • 11-12 Luglio
  • 18-19 Luglio
  • 30-31 Luglio
  • 08-09 Agosto

Data torneo finale:

  • 19-20 Agosto

 

ENTRA, GIOCA E VINCI!!!

ThumbleCrash Team

 

REGOLE GENERALI - ITALIANO 

 

NOTA BENE: IL CODICE RIOT NON VA UTILIZZATO, IL PRIMO TEAM DELL'ACCOPPIAMENTO IN BRACKET INVITA IL TEAM AVVERSARIO.







  1. Iscrizione e check-in su Thumblecrash

    - L'iscrizione al torneo  termina alle ore 19:30 ITALIANE (17:30 UTC).

    - Per iscrivere un team al torneo, esso dovrà essere composto da 5 membri. Sono inoltre concesse le riserve. E' possibile cambiare i membri del team con le riserve prima del termine delle iscrizioni. Per fare ciò, il capitano dovrà prima rimuovere il proprio team dal torneo, cliccando sul tasto "Unjoin" nella sezione "INFO". Fatto ciò, sarà possibile per il capitano procedere al cambio dei membri, eliminando quelli che non giocheranno ed invitando i nuovi giocatori. Una volta completato il processo, il team potrà iscriversi nuovamente al torneo. 
    - In casi gravissimi, come assenza forzata ed improvvisa di un giocatore per motivi personali/problemi di hardware o software irreversibili, è consentita la sostituzione di giocatori con le riserve dopo che le iscrizioni sono chiuse. Tuttavia tale azione sarà possibile solo entro l'inizio del primo turno. 
    La sostituzione è limitata ad un solo giocatore per team.

    - Il check-in deve essere fatto nella sezione info del torneo dalle ore 19:30 ITALIANE (17:30 UTC) e non oltre le 20:00 ITALIANE (18:00 UTC). Scaduta l'ora in cui sarà possibile fare il check-in, i team che non hanno confermato la loro presenza verranno esclusi dal tabellone e non potranno in alcun modo prendere parte al torneo.
    In caso di momentanea assenza del capitano, un "vice" del team può rispondere per suo conto o, in assenza di tali tipo di membri del team, un membro base.



    3. Iscrizione evento Riot

    - Per essere in grado di ottenere i premi, in caso di vittoria o piazzamenti a premi, OGNI GIOCATORE DOVRA' ESSERE ISCRITTOANCHE ALLA PAGINA DELL'EVENTO RIOT.

    - LINK PAGINA EVENTO RIOT: 
    https://events.euw.leagueoflegends.com/events/337612

    - Per effettuare l'iscrizione, il giocatore dovrà cliccare sul tasto "REGISTER" in alto a sinistra ed inserire, nel campo "Team" (o "Squadra"), il nome del team con cui esso gioca. Il campo "School" può essere lasciato in bianco. NOTA BENE: è possibile registrarsi alla pagina dell'evento Riot anche DURANTE IL TORNEO e dopo lo svolgimento dello stesso, per permettere a tutti di poter ricevere i premi, inclusi sostituzioni dell'ultimo minuto.

    - La registrazione all'evento Riot termina il giorno 13  alle 17:00 ITALIANE .

    - I premi del torneo sono elencati nella pagina "PRIZE LIST" di questo torneo e qui i premi RIOT.

    4. Svolgimento del torneo e delle partite

    - Il torneo inizierà alle ore 20:00 ITALIANE (18:00 UTC).

    - Le partite del torneo verranno giocate in modalità 5v5 Draft Selezione da Torneo.

    - All ore 20:00 ITALIANE (18:00 UTC), il check-in sarà chiuso ed il tabellone verrà creato. Gli accoppiamenti dei team saranno gestiti dal sito di Thumblecrash e saranno totalmente random.

    - Il tabellone del torneo è ad eliminazione diretta - eccezione per le semifinali, da cui i due team sconfitti avranno accesso alla finale per il 3° posto.

    - Nella lobby del match, il lato blu (o Team 1) viene dato di default al seed più alto nel tabellone del torneo. Tuttavia il team con il seed più alto può comunque scegliere di giocare nel lato rosso (o Team 2) a richiesta. Il team con seed più alto è il team che si trova più in alto nel riquadro del proprio turno.

    - Il tempo limite per startare un match è di 15 minuti dall'inizio del turno.

 NOTA BENE: dopo i 15 minuti di attesa Il team presente al completo può in ogni momento reclamare la vittoria a tavolino.

- Durante la partita, ad entrambi i team sono concessi 15 minuti di pausa, per un totale cumulativo di 30 minuti. La pausa deve essere chiamata e notificata all'altro team prima che sia avviata. Essa inoltre, non deve essere ASSOLUTAMENTE avviata durante azioni che possono modificare l'esito della partita, quali: combattimenti 1v1 in lane o al di fuori di essa, contest e prese di draghi/herald/baron, teamfights. Tutti gli altri scenari sono invece concordi all'utilizzo della pausa. La pausa stessa va data soltanto per motivi legati alla partita, quali lag, disconnessioni di rete o problemi hardware di un giocatore. Altri motivi per mettere una pausa devono essere concordati col team avversario. Quando il problema che ha motivato la pausa viene risolto, il game può riprendere. La ripresa del gioco, che deve essere fatta partire dal team che ha messo in pausa la partita, deve essere notificata e concordata al team avversario. Mettere in pausa/riprendere il game senza notificare il team avversario, o mettere in pausa durante una delle azioni in cui fare ciò è vietato, è motivo di comportamento antisportivo e può essere punibile ai fini del torneo. Quando uno dei due team termina i 15 minuti messi a disposizione per la pausa, questo DEVE OBBLIGATORIAMENTE far ripartire il gioco, anche se il problema che ha motivato la pausa non fosse stato risolto. Se il team che ha esaurito il tempo a disposizione si rifiuta di proseguire il gioco, perderà la partita a tavolino.

Placeholders

Ad ogni team è concesso l’utilizzo di 2 Placeholders durante il torneo. Qualora abbiate bisogno di utilizzare un placeholder, dovrete necessariamente dichiararlo al vostro avversario, nella chat di gioco, prima che il campione selezionato venga confermato. I Placeholders sono utilizzati qualora un Giocatore non possieda un campione che il suo Team intende utilizzare in partita; il Giocatore può selezionare un campione casuale raramente utilizzato come rimpiazzo per un altro campione. Spiegate sempre in maniera chiara che il campione selezionato è un rimpiazzo per un altro campione (che deve essere nominato). Quando l’avversario è stato informato, potete confermare la selezione del campione e proseguire con la scelta degli altri campioni. Una volta terminata la selezione campioni, uscite dalla schermata e create nuovamente la lobby. Dopo ciò, iniziate nuovamente la selezione campioni ma, questa volta, ogni giocatore dovrà selezionare il campione corretto e precedentemente dichiarato.


- Al termine della partita, entrambi i team devo inserire il risultato del match in bracket, inserendo i won in caso di vittoria e i lost in caso di sconfitta.

- Tutti i game sono Bo1 e fino ai quarti di finale devono essere giocati e completati in giornata.

5. Condotta generale

- E' assolutamente vietato esibire un comportamente antisportivo quale: mancato rispetto degli orari di inizio della partita, minacce, insulti e pressioni.

- E' vietato l'utilizzo di strumenti di cheating e derivati, quali scripts e drophacks. Sono vietati anche gli exploit.

- E' vietato l'utilizzo di smurfs e account sharing.

- Qualora si abbiano prove/sospetti di violazioni, i giocatori possono creare uno screenshot ed inviarlo alla pagina facebook Thumblecrash.

 

Total Participants: 6/16

  • EMME GAMING ASD
  • EMME GAMING ASD

  • MiraclesGen
  • MiraclesGen

  • KING Gaming Community
  • KING Gaming Community

  • HOLOCHROME OMEGA
  • HOLOCHROME OMEGA

  • DenwoP Powned
  • DenwoP Powned

  • 1776 (2)
  • 1776 (2)

Final Podium
KING Gaming Community
KING Gaming Community
2
1776 (2)
1776 (2)
1
MiraclesGen
MiraclesGen
3
ROUND 3
ROUND 2
ROUND 1

Announcements

Info

Now
No active announcements